Cultura & Informazione da...

Associazione culturale

Idee & Sapori

P.IVA e Cod.fisc.:

04 87 64 90 28 7

 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contatti

Presidente: Bartolomei Loris

Vice-Presidente: Zaupa Orietta

 

Informativa sulla Privacy
e sulla navigazione del sito

Cerca nel sito

Collaborazioni

Partnes istituzionali

 

 

AssoCuochi Treviso

 

 Il Guado dell'Antico Mulino

 

Loco card

 

Progetti e partecipazioni

 

Comunità dei

Bisicoltori Veneti

 

 Tavolo di coordinamento

dei Prodotti tipici

della Provincia di Padova

 

Tesseramento

 

 

Promozione eventi

Aiutaci a crescere,

clicca Mi Piace ...

 

Promozione eventi:

 

 

Tavolo di coordinamento dei prodotti tipici

della Provincia di Padova

 

Descrizione

Un incontro preparato e organizzato da una squadra di persone innamorate del proprio territorio ha forgiato il "Tavolo di coordinamento dei Prodotti tipici della Provincia di Padova"; una dichiarazione d'intenti è stata sottoscritta a Legnaro, un documento che predispone la volontà alla cooperazione e al lavoro di gruppo per valorizzare al meglio il territorio ed i prodotti agro-alimentari e artigianali che ne derivano.

Storia, cultura e tradizione locale della provincia di Padova avranno finalmente un punto di discussione tra amministratori locali e associazioni operative sul territorio padovano.

L'iniziativa è stata desiderata da due presidenti di Consorzio delle Pro Loco, quello di Padova Sud-Est e quello del Cittadellese; l'Amministrazione ha sposato la causa fin dall'inizio con grande entusiasmo e l'Associazione culturale "Idee & Sapori" ha contribuito alla nascita del Tavolo.

Nell'incontro iniziale ha aderito, sottoscrivendo il documento: il presidente del Consorzio delle Pro Loco di Padova Sud-est, Giuseppe Pengo, e due amministratori di Legnaro, il vicesindaco Cristina Licata e l'assessore Vincenzo Danieletto. Presente e sottoscrivente anche il presidente di Idee & Sapori.

La prima azione di promozione del Tavolo ha comportato l'adesione del Consorzio delle Pro Loco del Cittadellese, nella persona del suo presidente Miria Baggio, e del Comune di Campodoro, nella persona del vicesindaco Vincenzo Gottardo.

Nel trascorrere di pochi giorni hanno poi aderito anche il Comune di Limena, il Comune di Grantorto ed il Comune di Cinto Euganeo.

Il percorso sarà sicuramente lungo e in salita ma l'entusiasmo del Tavolo saprà coinvolgere, scaturendo grandi soddisfazioni e tantissime opportunità di marketing territoriale.

 

Voci correlate

- Associazione culturale Idee & Sapori;

- Proposte e progetti di Idee & Sapori;

 

Informativa di progetto, copyright © 2017.